Se stai cercando di assumere a livello nazionale, con la rete EURES puoi trovare candidati in 31 paesi europei.
I consulenti EURES ti assisteranno proponendoti le soluzioni di cui potresti aver bisogno per trovare e assumere personale all’estero – prima, durante e dopo l’assunzione. Puoi usufruire di un’ampia gamma di servizi relativi a tutti gli aspetti della vita e del lavoro all’estero, per la maggior parte gratuiti.
Ad esempio, puoi trovare i candidati migliori selezionandoli a livello europeo, partecipare a eventi transnazionali di selezione e assunzione, ottenere assistenza sotto forma di finanziamenti per l’integrazione del lavoratore e usufruire di servizi post-assunzione. Scegli tra i pulsanti in basso.
Altri servizi per la ricerca di candidati

Crea il tuo account personale e consulta la banca dati contenente 1 milione di CV.

Individua diverse modalità per pubblicizzare le tue offerte di lavoro: hai diverse opzioni a disposizione.

Trovare lavoratori di altri paesi europei può rivelarsi un compito difficile se non lo si è fatto prima. Come si comincia? Che cosa bisogna prendere in considerazione? Chi può offrire aiuto e supporto?

Sei intenzionato ad assumere persone con un determinato profilo, ma non riesci a trovarle nel tuo paese? Ritieni che un’équipe multiculturale europea possa conferire alla tua impresa un vantaggio importante?
Le ultime notizie EURES per i datori di lavoro

Il processo di selezione è parte integrante dell’esistenza di ogni impresa, ma può essere costoso e dispendioso in termini di tempo. Tuttavia, vi sono modi per razionalizzarlo, con conseguente miglioramento delle assunzioni, preservando al contempo le risorse aziendali.

Il settore cementiero, uno dei più inquinanti al mondo, sta cambiando rotta per allinearsi agli obiettivi dell’UE in materia di azzeramento delle emissioni nette. Una forza lavoro adeguatamente formata è fondamentale per il successo di questa transizione.

In qualità di datore di lavoro, stai cogliendo le nuove opportunità offerte dalla digitalizzazione? Scopri di più sulle organizzazioni europee che utilizzano le tecnologie digitali per assumere un ruolo di primo piano in materia di salute e sicurezza sul lavoro.