Disclaimer
Gli articoli hanno lo scopo di fornire agli utenti del portale EURES informazioni su temi e tendenze attuali e di stimolare la discussione e il dibattito. Il loro contenuto non riflette necessariamente il punto di vista dell'Autorità europea del lavoro (ELA) o della Commissione europea. Inoltre, EURES ed ELA non approvano i siti Web di terzi sopra menzionati.
Filtra per
EURES Notizie (459)
RSS
Hai più di 50 anni e ti stai chiedendo se i tuoi giorni di lavoro migliori siano ormai alle spalle? I paesi dell’UE si stanno impegnando per mantenere gli anziani nella forza lavoro, a dimostrazione del fatto che l’età non dovrebbe costituire un ostacolo a una carriera lunga e soddisfacente.

L’era del tutto digitale ha fatto irruzione nel mondo del lavoro portando con sé il nostro più recente amico-avversario: l’IA, quella che amiamo tanto odiare. È presente per aiutarci o per complicarci la vita lavorativa?

Le persone affette da disabilità si trovano già ad affrontare sfide quotidiane, ma il lavoro non dovrebbe essere una di queste. Indipendentemente dalle tue esigenze individuali, EURES può aiutarti a trovare opportunità di lavoro adeguate alle tue competenze.

EURES aiuta le persone in cerca di occupazione a trasferirsi per lavoro in altri paesi europei. L’insegnante spagnola Mireia Bertran si è trasferita in Germania per lavorare in un asilo.

EURES è da trent’anni fonte di riferimento per studenti, laureati e giovani alla ricerca di lavoro che muovono i primi passi nel mercato europeo del lavoro. La nuova campagna di EURES li aiuta ad avviare la loro carriera all’estero.

È ora di fare un salto di qualità nella tua carriera? Il tuo prossimo ruolo potrebbe essere proprio nell’organizzazione per la quale lavori attualmente. Ecco come aumentare le tue probabilità di successo.

Oggi quasi tutti sono sui social media. Il fascino della connessione istantanea e della libertà di espressione ha fatto sì che la maggior parte di noi sia presente nel mondo digitale. Tuttavia, le tue attività online potrebbero danneggiare la tua vita professionale.

La valutazione delle possibilità di carriera non deve essere necessariamente riservata ai periodi di disoccupazione. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni particolari da fare quando si sostiene un colloquio mentre si ha già un lavoro.

Sei stato convocato per un colloquio? Ottima notizia! Ma che succede se scopri che dovrai partecipare... a un colloquio di gruppo? Niente panico, ci pensiamo noi!

Al giorno d’oggi, agli annunci di lavoro rispondono solitamente centinaia di candidati. Una lettera di presentazione di prim’ordine, che si distingua tra quelle di tanti altri candidati qualificati, giocherà a tuo favore.