Per accedere a tutte le funzionalità relative ai datori di lavoro presenti sul portale EURES, come la ricerca di candidati, devi disporre di un account per datori di lavoro. Puoi crearlo e gestirlo (in qualità di «responsabile dell’account del datore di lavoro») oppure essere aggiunto come persona di contatto a un account esistente di un datore di lavoro (in qualità di «contatto del datore di lavoro»).
In entrambi i casi dovrai disporre di un account EU Login collegato al tuo indirizzo e-mail professionale personalizzato e non al tuo indirizzo e-mail privato o a una casella di posta elettronica funzionale come info@ o recruitment@ (clicca qui per creare il tuo account EU Login).
Responsabile dell’account del datore di lavoroCrea il tuo account EURES per datori di lavoro fornendo i dati della tua azienda, quali il numero di iscrizione al registro delle imprese, la sede legale ecc. Ogni domanda viene esaminata singolarmente per garantire che sia autentica. Una volta trattata la tua registrazione, ti verrà inviata una notifica per posta elettronica, generalmente entro tre giorni lavorativi. Per motivi di sicurezza dei dati, sono accettati solo datori di lavoro individuali e non gruppi, società madre o alleanze tra imprese. | Persona di contatto del datore di lavoroPer diventare una persona di contatto di un datore di lavoro collegato a un account EURES per datori di lavoro esistente, contatta il responsabile di tale account, che potrà invitarti. Se non sai chi sia il responsabile dell’account EURES per datori di lavoro, contatta l’helpdesk EURES, che può a sua volta rivolgersi al responsabile dell’account per datori di lavoro per tuo conto. In qualità di persona di contatto del datore di lavoro, avrai accesso a tutte le funzionalità a disposizione del datore di lavoro, come la ricerca di candidati, ma non potrai modificare i dati dell’account del datore di lavoro. |
Se sei già in possesso di un account EURES come persona di contatto del datore di lavoro e desideri diventare responsabile di un account EURES per datori di lavoro, contatta l’helpdesk EURES.