Se stai cercando un lavoro in uno dei 31 paesi EURES, sei sul sito giusto.
La rete EURES ha le soluzioni di cui hai bisogno per lavorare e trasferirti all’estero – prima, durante e dopo la ricerca di un lavoro. Ti mette a disposizione un’ampia gamma di servizi relativi a tutti i vari aspetti della vita e del lavoro all’estero, per la maggior parte gratuiti, compresi l’orientamento professionale e l’aiuto alla stesura del CV.
Inoltre, puoi ricevere assistenza per trovare le migliori offerte di lavoro tra i posti che corrispondono alle tue competenze e per sostenere i colloqui in videoconferenza, oltre a informazioni sul mercato del lavoro europeo nonché consulenza relativa a questioni giuridiche e di previdenza sociale.
EURES organizza anche fiere del lavoro online transnazionali, uniche nel loro genere, in cui puoi avere orientamenti su formazioni, apprendimento delle lingue e opportunità di finanziamento, per citarne solo alcuni aspetti. Inizia cliccando sull’opzione che fa al caso tuo tra quelle in basso.
Ottenere aiuto per trovare un lavoro

Se state pensando di intraprendere una carriera professionale, di cambiare lavoro o di partecipare a un'opportunità formativa in un altro paese dello Spazio economico europeo (SEE) e/o Svizzera, potete consultare le sezioni seguenti.
The latest EURES news for jobseekers

EURES, la rete europea che aiuta le persone e i datori di lavoro a mettersi in contatto a livello transfrontaliero, trasformando la mobilità professionale in un’opportunità concreta per tutti, nel 2024 ha compiuto 30 anni. Un nuovo documentario celebra questo importante traguardo.

Investire nelle persone è il modo ottimale per migliorare le condizioni del mercato del lavoro e far sì che l’UE rimanga competitiva. Scopri in che modo un’iniziativa europea per le competenze migliorerà la qualità dei talenti e contribuirà a superare gli ostacoli all’occupazione.

Per le persone in cerca di impiego può essere più facile e più gratificante puntare a posti di lavoro per i quali è richiesta manodopera.